Domotica knx in un B&B in provincia di Salerno - Case Ecosostenibili
Domotica a Salerno. Realizzazione di un impianto domotico knx in un bed and breakfast in provincia di Salerno: il B&B Break For Two ad Agropoli
domotica-salerno
349226
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-349226,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-2.0,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Domotica knx in un B&B in provincia di Salerno

Descrizione del progetto

L’idea di far vivere un’esperienza unica ai clienti di un Bed ad Breakfast in provincia di Salerno è stata la spinta per creare questa realizzazione domotica Konnex. Il B&B Break For Two, ubicato ad Agropoli, vanta la presenza di automazioni in tutti i campi: dalla parte termica alla parte multimediale, fino ad arrivare al risparmio energetico ed al controllo dei consumi.

I pulsanti sono nativi KNX. Presentano delle serigrafie personalizzate al fine di semplificare l’utilizzo da parte dei clienti. L’illuminazione è a led dimmerabili, utile a ricreare scenari con luci soffuse associate a specifiche playlist musicali. Tutte le camere hanno in dotazione un Ipad tramite cui potranno gestire luci, tende motorizzate, climatizzatore e cassa musicale Sonos. All’interno dell’app della supervisione sono state inserite anche informazioni turistiche su Agropoli e dintorni ed informazioni utili per la gestione camera da parte dello stesso cliente. Sempre tramite l’Ipad sarà possibile gestire il climatizzatore, che però andrà in modalità stand-by qualora una delle finestre rimanga aperta per più di 2 minuti.

Da remoto, il gestore della struttura potrà monitorare i consumi elettrici e idrici, controllare le automazioni presenti e resettare i dispositivi tecnologici, nel caso si presentino malfunzionamenti temporanei. Sarà possibile automatizzare anche l’apertura delle porte di ingresso, dando così agli ospiti maggiore flessibilità per quanto riguarda gli orari del check-in.

Una nuova concezione della gestione extralberghiera, che punta alla libertà dei gestori e alla completa autonomia degli ospiti, per un’esperienza di soggiorno sempre più soddisfacente. Tutto questo, grazie al sistema domotico KNX.

Per visionare il progetto architettonico CLICCA QUI

Dettagli del progetto
Category

Domotica, Progettazione

Tags
b&b agropoli, Break For Two, Domotica, Domotica Salerno, Ekinex, Impianto domotico, Ipad, KNX, Konnex, salerno
Precedente